Educazione finanziaria di qualità


Educazione finanziaria di qualità

Il progetto “Welfare finanziario comunitario – educazione finanziaria di qualità per i cittadini” fa parte dell’iniziativa “Welfare di tutti” promossa dal Comune di Milano e cofinanziata da Fondazione Cariplo. L’obiettivo dell’iniziativa è proprio la costruzione di un welfare “di tutti”, che vuole abbattere le barriere tra chi accede ai servizi del sistema di welfare e chi no, generare valore, capitale sociale e nuovi legami tra le persone.

All’interno del “Welfare di tutti” si sviluppa il progetto “Welfare finanziario comunitario“, realizzato dal Partenariato composto Comune di Milano – Assessorato alle politiche sociali e cultura della salute, Università Cattolica di Milano – Laboratorio di Statistica applicata alle decisioni aziendali, UNI – Ente Italiano di Normazione, PROGeTICA – relatore della norma UNI 11402.

Il presupposto di base è che quando il Welfare pubblico non può operare solamente con risorse dirette, può tuttavia creare nuove reti sociali che aiutino il cittadino e la sua famiglia. Uno dei modi migliori per farlo è quello di renderlo consapevole dei propri rischi, dei propri bisogni, degli obiettivi di vita e delle modalità con cui si può pianificare la vita economica presente e futura, assicurando a sé e ai propri cari benessere economico e sicurezza sociale.

 

 

 

 

 

Compila il modulo di manifestazione di interesse

Per informazioni: info@tu-welfare.it